Rowenta VU5540 – Ventilatore Turbo Silence

Rowenta VU5540Se fate una ricerca in internet su ventilatori, troverete migliaia di prodotti. Come fare per trovare quello giusto? O meglio, quello giusto per voi? Non è semplice, ma, valutando alcune caratteristiche, riuscirete ad orientare la vostra scelta nella migliore direzione. E questa sarà il ventilatore da tavolo VU5540, prodotto da Rowenta. Per iniziare, il marchio che lo fabbrica significa garanzia. Le numerose recensioni positive che troverete, facendo un giro veloce sui forum dedicati all’argomento, vi convinceranno sicuramente.
Il Rowenta VU5540 Turbo Silence è un ventilatore a piantana classico, con il diametro dell’elica di 40 cm. Si contraddistingue per la sua silenziosità e la sua potenza, senza trascurare il suo design accattivante. Ha numerosi vantaggi ed è l’ideale per chi desidera avere un prodotto di alta qualità ad un ottimo prezzo.

 

Caratteristiche tecniche

Con i suoi 70 Watt di potenza il ventilatore non supera i 50 decibel di rumorosità – è un  ottimo compagno per le sere afose d’estate, senza disturbarci nel guardare un programma televisivo o nel sonno. Praticamente c’è, ma non lo si sente. Il flusso d’aria è di 80 m³/min e ha l’oscillazione orizzontale automatica, mentre si può modificare l’orientamento verticale a seconda del piacere personale. Il peso di 10 kg gli da altissima stabilità e nello stesso tempo non gli toglie la maneggevolezza. Dispone di tre gradi di velocità, più Turbo boost, una struttura interna a cinque pale per un afflusso d’aria considerevole. L’altezza è regolabile da 110 a 140 cm.
Anche tutti i componenti sono di ottima qualità, e la sua lunga durata viene affermata dai numerosi feedback positivi.

 

Consigli per un ottimo utilizzo

Il Rowenta VU5540 è un ventilatore a piantana di color bronzo e di dimensioni non eccessive. Può essere messo in modo visibile perché ha un design moderno ed essenziale, però può anche essere nascosto grazie alle sue misure. Funziona ininterrottamente per 24 ore senza surriscaldarsi, ed è molto sicuro grazie alla sua griglia di protezione. Non è da dimenticare che, una volta utilizzato durante la stagione calda, può essere messo semplicemente nella sua scatola e conservato per l’anno prossimo. Anche il smontaggio è semplice, intuitivo, e senza grandi problemi, anche per chi è meno abituato alla tecnica. È facile da pulire, cosa importante per un utilizzo corretto.

 

Vantaggi del prodotto

Il ventilatore da tavolo Rowenta VU5540 è sicuramente raccomandato per portare un po’ di sollievo nei giorni caldi d’estate. Al contrario degli impianti di condizionamento d’aria, questo prodotto rinfresca l’aria senza modificare il grado d’umidità e senza portare tutti questi inconvenienti ben conosciuti. Anche nelle giornate più afose, non c’è bisogno di impostarlo alla sua massima potenza, risparmiando cosi energia.
Considerando tutto questo, il Rowenta VU5540 risulta la scelta giusta per chi desidera rinfrescarsi senza spendere tanto, non rinunciando però all’estetica e alla praticità.

Lasciare un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>